18 Mar Advertising: il nome più internazionale della pubblicità
L’ADV, abbreviazione di advertising che è anche il nome inglese della pubblicità come tutti la conosciamo, si basa fondamentalmente sulla definizione di una strategia di comunicazione che possa trasmettere in maniera corretta l’identità aziendale, al fine di interagire con il proprio pubblico di riferimento e ottimizzare così gli investimenti sostenuti per il lancio di un nuovo prodotto, di un nuovo brand o di un nuovo progetto aziendale.
Graficatre a Giarre, Catania fornisce un servizio di advertising per progettare e pianificare pubblicità e campagne pubblicitarie cross media che possano andare a sviluppare strategie adeguate, e raggiungere quini ottimi obiettivi.
Fare pubblicità significa analizzare il contesto aziendale, individuare il suo target di riferimento e, di conseguenza, scegliere il posizionamento del brand sul mercato, seguito da un’efficiente strategia di fidelizzazione.
Per fare tutto ciò occorre stabilire degli aspetti fondamentali per raggiungere un corretto posizionamento e per sviluppare una corretta strategia e in particolare: il target di riferimento del brand, i valori da esprimere nella campagna ADV, l’mmagine del brand da trasmettere al consumatore, il concept e gli obiettivi della campagna di pubblicità e l’adattamento della campagna ai mezzi media più adatti alla tipologia di brand.
Sono tante le competenze che, all’interno di Graficatre a Giarre, collaborano per la realizzazione della campagna di pubblicità più efficace: design, copywriting e competenze per il settore web concorrono insieme alla creazione della comunicazione finale. Pubblicità per Graficatre è anche packaging, print service e realizzazione di cataloghi e brochure aziendali.